Diamo forma al tuo futuro con creatività e competenza
MNTP Engineering è una società di ingegneria indipendente, composta da un gruppo esperto e qualificato di architetti, ingegneri e consulenti.
I MIGLIORI RISULTATI PER UN DESIGN INNOVATIVO
MNTP Engineering è in grado di offrire servizi di architettura e ingegneria integrata attraverso un approccio multidisciplinare. Si occupa di progettazione strutturale e architettonica, ingegneria delle facciate e ingegneria digitale: il tutto applicato a progetti complessi. Il team di ingegneri strutturali e digitali, insieme a molti altri gruppi di progettazione specializzati, lavorano a fianco degli architetti per sviluppare soluzioni di progettazione complete.
UN APPROCCIO AGGRESSIVO PER AFFRONTARE I PROGETTI PIÙ COMPLESSI
Progetto in evidenza
Aereoporto di Venezia
Luogo
Venezia, Italia
Descrizione
Il nuovo Terminal Passeggeri dell'Aeroporto Internazionale di Venezia rappresenta una prestigiosa porta d'ingresso alla città. MNTP Engineering è stata coinvolta nella progettazione della struttura in acciaio e nella procedura BIM. La progettazione dell'intero edificio ha raggiunto un elevato livello di efficienza utilizzando la modellazione parametrica.
MNTP Engineering ha gestito i modelli BIM per la costruzione e la fabbricazione. L'intero progetto è stato realizzato utilizzando l'approccio parametrico e l'interoperabilità del software.
Il progetto prevedeva un aumento significativo della capacità e la creazione di un nuovo hub aereo regionale nel Golfo. MNTP Engineering è stata coinvolta nella gestione BIM e nel calcolo strutturale del tetto e della facciata di tre ali simmetriche dei gate di partenza.
MNTP Engineering ha gestito l'ingegneria della facciata e anche tutti i modelli BIM relativi alle diverse tipologie esecutive delle facciate. L'intero progetto è stato realizzato utilizzando l'approccio parametrico e l'interoperabilità tra software.
Secondo la progettazione concettuale degli architetti AS+GG, MNTP Engineering ha potuto fornire il modello BIM dell'intero edificio. I modelli sono stati prodotti utilizzando algoritmi matematici e processi di ingegneria digitale.
MNTP Engineering ha sviluppato un modello completamente parametrico per la generazione automatizzata di dati e per la risoluzione dei problemi. Il modello BIM consente agli stakeholder di integrare le informazioni.
In conformità con i vincoli imposti dall'ingegnere, dall'architetto e dal costruttore, MNTP Engineering ha fornito un modello parametrico completamente BIM e un algoritmo matematico per l'indagine della forma, la risoluzione dei problemi e la generazione automatizzata dei dati.
MNTP Engineering ha rivestito un ruolo fondamentale nel processo di progettazione integrata al fine di definire un modello BIM multidisciplinare per l’architettura, le strutture e i sistemi. Le informazioni relative alla gestione della struttura sono state collegate al modello per la futura manutenzione. Inoltre, MNTP Engineering ha fornito la documentazione per la fase di costruzione.
La strategia BIM per Expo 2020 Dubai si concentra sulla fornitura di modelli 3D intelligenti e dati Industry Foundation Classes (IFC) da utilizzare durante tutto il ciclo di vita del programma, dalla progettazione concettuale fino al funzionamento e alla sua successione. MNTP Engineering ha supportato Werner Sobek per Implementazione BIM di Inner loop e Park Councorse.
Noisy-Champs è una stazione ferroviaria della rete ferroviaria RER. MNTP Engineering si è proposta di indagare la complessa geometria della copertura e l'ingegneria della facciata dell'intero involucro. E’ stata utilizzata una procedura di ingegneria digitale per razionalizzare la forma per il calcolo e l'analisi della costruibilità.
Un vecchio stadio libico necessitava di essere ristrutturato. Lo scopo di MNTP Engineering si è focalizzato sulla verifica dei vincoli esistenti al fine di fornire il modello parametrico della copertura in acciaio.
MNTP Engineering ha sviluppato la progettazione dei lucernari relativi alle nuove 17 stazioni della Metropolitana di Copenhagen, occupandosi di calcolo strutturale e ingegneria delle facciate.
Il fine del progetto prevedeva l'ampliamento del terminal passeggeri dell'Aeroporto Internazionale Hamad situato a Doha, in Qatar. Lo scopo del lavoro per MNTP Engineering era quello di fornire una nuova estensione relativa al modello BIM.
Il nuovo edificio dell'Ospedale San Raffaele prevedeva di essere composto da due grandi strutture. MNTP Engineering si è occupata dell'ingegnerizzazione della facciata dell'involucro esterno curvo.
La gestione delle superfici a doppia curvatura è una delle migliori competenze del team di MNTP Engineering. La razionalizzazione mediante l'utilizzo dell'interoperabilità software consente al cliente di realizzare il progetto rispettando quello preliminare e concettuale.
MNTP Engineering è stata coinvolta nella simulazione della fase di montaggio al fine di evitare scontri tra sistemi diversi. Il nostro modello BIM consente al cliente di controllare il flusso di lavoro del progetto dal punto di vista gestionale.
MNTP Engineering ha sviluppato un algoritmo matematico dedicato per generare mesh triangolari per razionalizzare e ottimizzare la progettazione concettuale. Il modello parametrico BIM è stato implementato per i documenti di costruzione, il rilevamento delle interferenze e la fase 4D.
Questi padiglioni sono stati progettati per EXPO ASTANA 2017. La "geometria dell'onda" nasce dal design a forma libera. MNTP Engineering ha avuto un ruolo importante nel supportare Stahlbau Pichler, per l'approccio ingegneristico digitale e lo sviluppo del modello BIM per la fabbricazione e la costruzione.
MNTP Engineering ha collaborato con lo studio di ingegneria e la committente, per coordinare lo sviluppo di un modello parametrico utilizzato per la rapida modifica del progetto e la produzione di disegni esecutivi dell'acciaio.
Il ruolo di MNTP Engineering è stato indirizzato alla produzione di nuovi diversi concetti estetici, quindi al calcolo strutturale e infine alla produzione di disegni esecutivi dell'acciaio e soprattutto all'implementazione della simulazione di montaggio.
MNTP Engineering ha sviluppato un modello parametrico dove è stato facile apportare modifiche in fase di progettazione. E' stato fornito un modello ricco di dati per la gestione delle quantità e la generazione automatizzata dei dati.
Il ruolo di MNTP Engineering si è basato sulla produzione di disegni esecutivi dell'acciaio e soprattutto sull'implementazione della simulazione di montaggio. Il ponte in questione doveva mantenere la storica capriata esterna, ma doveva essere ristrutturato con un nuovo impalcato.
Il ruolo di MNTP Engineering si è basato sulla produzione di disegni esecutivi dell'acciaio e soprattutto sull'implementazione della simulazione di montaggio. Questo ponte doveva mantenere la storica capriata esterna e doveva essere ristrutturato con un nuovo impalcato.
Situato ai margini della città di Copenaghen, a Kastrup, il sito della nuova sede definisce un punto di riferimento unico. MNTP Engineering è stata incaricata della progettazione della copertura dell'atrio, secondo l'idea concettuale primaria basata su un guscio a griglia vetrato ed elementi strutturali leggeri.
MNTP Engineering ha sviluppato il processo di ottimizzazione per la progettazione dell'intero stadio al fine di fornire diverse soluzioni al cliente finale
Strategicamente situato all'incrocio tra la Kanda Highway e la Castle Road all'interno della città di Accra, la SU Tower è visibile da tutti i punti cardinali della sua posizione offrendo un luogo di riferimento per l'ambiente circostante. MNTP Engineering è stata incaricata di fornire servizi di ingegneria di tutte le facciate continue con sistema a montanti e traversi.
L'approccio di MNTP Engineering a questo progetto ha riguardato l'analisi della costruibilità del progetto concettuale secondo le direttive ricevute dal Partner. Successivamente, si è ottimizzato l'intero progetto utilizzando una procedura di personalizzazione di massa basata sulla modellazione parametrica.
MNTP Engineering è stata incaricata di occuparsi della definizione della forma della facciata del grattacielo "Portomaso". Essa venne valorizzata, infatti, dal movimento dei tubi utilizzati per il drenaggio dell'acqua.
MNTP Engineering è stata incaricata di fornire servizi di ingegneria di tutte le facciate continue, sia vetrate che con pannelli compositi, di cui 456 finestre apribili e 9 porte-terrazza.
L'UPCHQ è la nuova sede e centro di conoscenza del Consiglio di Pianificazione Urbana ad Abu Dhabi. MNTP Engineering, in collaborazione con il gruppo Meinhardt, ha sviluppato il modello digitale delle principali strutture.
Situato a Lione, il sito del Village des Marques definisce un vivace punto di interesse per lo shopping e il tempo libero. MNTP Engineering è stata incaricata di fornire servizi di ingegneria di tutte le unità vetrate per facciate continue e del sistema a montanti e traversi.
La geometria della copertura in acciaio è stata generata da un algoritmo matematico dedicato e collegato ad una nuvola di punti. MNTP Engineering ha implementato questi dati e ha ricostruito un modello completamente parametrico per la definizione della geometria e i dettagli parametrici dell'acciaio.